Chiama ora! 011.036.20.05


Pantone presenta il colore del 2017

Che impatto avrà nella comunicazione digitale?

Greenery 15-0343 : questo è il colore del 2017 secondo Pantone. Il colore scelto quest'anno punta al relax e alla freschezza, alla ricerca della natura e della tranquillità in un mondo sempre più connesso e frenetico.

Ma che influenza ha questa scelta di Pantone? I dati dicono "sempre di più". L'interesse per il colore dell'anno è estremamente forte perché ha un impatto sulle scelte di tendenza nel campo della moda, del design e dell'arredo. Se stai creando un nuovo prodotto di design, pensare di proporlo nella tonalità Greenery quest'anno potrebbe essere un'ottima scelta.

Se chiediamo a Google, poi, quanto interessi realmente alla gente il colore dell'anno, vediamo che questo interesse sta crescendo anno dopo anno.

Il colore dell'anno, ecco il trend di interesse secondo Google

L'impatto che avrà sul web sarà più evidente nei prossimi mesi. I siti internet che adotteranno questo colore potranno essere principalmente nel settore Food, Cosmesi e Home & Garden. Ma non mancano bellissimi accostamenti che estendono i settori di utilizzo. Pantone ne suggerisce diversi. Le nostre combinazioni preferite? Ethereal Material, Fathomless e Deep Rooted.

Combinazione di colori con il colore dell'anno 2017
Combinazione di colori con il colore dell'anno 2017 n.6
Combinazione di colori con il colore dell'anno 2017 n.9